L’associazione Semi di Futuro, in collaborazione con il Comune di Castelnuovo di Porto e grazie al finanziamento della Chiesa Valdese e della Fondazione CulturaSì propone quattro incontri gratuiti per sperimentare la magia della tessitura a mano.
Si tratta di due incontri dedicati a giovani e adulti dai 14 anni in su e due incontri per bambini dai 5 ai 13 anni, che si terranno nella Sala Cento Passi all’interno del Palazzo Rocca Colonna di Castelnuovo di Porto (RM).
I grandi sperimenteranno la “bandweaving”, una tecnica semplice proveniente dalla tradizione baltica, che prevede l’utilizzo di telai a tensione e “inkle loom” (piccoli telaio da tavolo).
Date: sabato 24 ottobre ore 9/13 – 15/18
sabato 21 novembre ore 9/13 – 15/18
(massimo 10 partecipanti)
I bambini invece tesseranno su piccoli telai a cornice, su telai creati con il cartone o utilizzando materiali naturali (rametti, foglie ecc…).
Date: sabato 31 ottobre ore 9/13
sabato 28 novembre ore 9/13
(i bambini si alterneranno nel corso della mattinata ma con un massimo di 10 partecipanti in contemporanea)
Sarà un’occasione preziosa per tutti di esercitare la manualità ed esprimere la propria creatività intrecciando fili…e relazioni.
Alla fine degli incontri ogni partecipante porterà con sé il proprio manufatto.
Nel rispetto delle normative il numero dei partecipanti è limitato ed è necessaria la prenotazione ai seguenti contatti:
Astrid 3338975039