La CNV (Comunicazione Nonviolenta), ideata da Marshall Rosenberg,

maxresdefault-670x377è un linguaggio straordinario che viene utilizzato in tutto il mondo per trasformare e risolvere conflitti: a livello intrapersonale, nelle coppie, in famiglia, a scuola, al lavoro, ecc.

In questa giornata interattiva scopriremo quali sono i quattro semplici passi che questa pratica ci propone, per vivere in ogni momento relazioni più soddisfacenti, sia con se stessi che con gli altri. Possiamo così essere molto onesti su quello che è importante per noi e ascoltare l’altro con empatia.

Vedremo la differenza tra osservazioni ed interpretazioni, tra sentimenti e pensieri, tra bisogni e strategie e tra richieste e pretese.

Attraverso esempi concreti di tutti i giorni conosceremo questo linguaggio del cuore che come essere umani ci appartiene naturalmente.

Ci saranno momenti di teoria, di condivisione nel grande gruppo, lavori in piccoli gruppi e giochi di ruolo.

A cura di Petra Quast 

Petra cnv“Vivo da oltre 20 anni in Italia e dal 2013 mi occupo a tempo pieno di formazione e di accompagnamento delle persone con la Comunicazione Nonviolenta. Poter accogliere pensieri, opinioni e giudizi in qualsiasi ambito con amorevolezza e attenzione ai bisogni di tutti mi appassiona. Dal mio primo incontro con la CNV nel 2005 continua ad aumentare notevolmente il mio benessere, la qualità delle relazioni e lo spazio pacifico di incontro che mi sento di voler offrire.”

PRIMO LABORATORIO

Sabato 27 Marzo

orario 10 -13        14,30- 18

domenica 28 Marzo

orario 10 -13        14,30- 17

NUOVA DATA INSERITA

Sabato 29 MAGGIO

orario 10 -13        14,30- 18

domenica 30 MaGGIO

orario 10 -13        14,30- 17

 

Via Santa Giovanna Elisabetta, 38 Roma

Il laboratorio, ad oggi, è previsto in presenza in conformità con le normative di protezione sanitaria vigenti.

 

Per informazioni: Paola Capitini 3392125280

www.associazionesemidifuturo.it