Semi di Futuro è un’associazione di educatori, medici, terapeuti e artisti che provengono da esperienze diverse ma che condividono un’aspirazione e un ideale: creare un luogo in cui bambini, adolescenti e adulti, possano  far “fiorire” i propri talenti , scoprire il proprio potenziale e sentirsi accolti e aiutati nelle proprie necessità.

Semi di Futuro vuole sostenere ogni essere umano nella sua crescita individuale, nella ricerca del suo potenziale nascosto, nella valorizzazione della propria individualità.

Un bisogno dovuto ai ritmi frenetici che ci impone la nostra società e che mal si accordano ai tempi di evoluzione del bambino. Dovuto al senso di solitudine dei genitori, sempre più disorientati di fronte alle domande evolutive che i propri figli portano loro incontro e consapevoli della disarmonia che il mondo circostante determina all’interno delle famiglie.

Noi crediamo fermamente che  proprio i bambini siano l’elemento risanante della nostra società, artefici di un cambiamento che noi adulti, compresi i genitori, siamo solo chiamati ad accogliere, sostenere e accompagnare.

•Consulenza medica,  pedagogica e psicologica
 •Logopedia
 •Sostegno didattico
 •Arte-terapia
 •Laboratori artistici individuali e di gruppo
 •Seminari di formazione

“Un seme contiene in sé più forza e potenza di quanta ne realizzerà la pianta e in voi si trova un potenziale di spirito latente molto più grande di quanto possiate mai sospettare. “

                                                                                                        R. Steiner