A Roma nel weekend 8-10 marzo 2019 l’associazione Semi di Futuro sarà impegnata in un seminario di formazione rivolto  sia ai docenti delle scuole pubbliche che a quelli delle scuole paritarie o private di ogni ordine e grado su un tema a noi molto caro: le difficoltà evolutive e di apprendimento.

L’appuntamento ha per titolo “Da BES a Best – La rivoluzione silenziosa degli alunni con Bisogni Educativi Speciali” ed è un corso di aggiornamento per docenti autorizzato dal MIUR, organizzato da FIABA Onlus e Società Umanitaria, al quale l’Associazione Semi di Futuro è stata invitata a occuparsi della docenza.

Nelle tre giornate di lavoro avremo modo di presentare agli insegnanti i capisaldi della visione antropologica e pedagogica di R. Steiner da un punto di vista molto concreto: parleremo poco e praticheremo molto con le arti, la didattica e l’osservazione attiva.

Siamo molto felici di questa importante opportunità di portare nel mondo la pedagogia Waldorf e ne sentiamo tutta la responsabilità, sperando di raggiungere il più vasto numero di docenti possibile.

In questo senso, invitiamo chi di voi è insegnante a partecipare al corso e tutti gli altri a diffondere questa iniziativa.

Il corso è presente nel catalogo FIABA sulla piattaforma S.O.F.I.A. e consente da subito e fino al 7 marzo l’iscrizione con l’utilizzo della Carta del Docente. Anche i docenti che non sono titolari del Buono o che non intendono utilizzarlo possono partecipare previo invio di una mail a info@fiaba.org.

Per info e iscrizioni: http://shop.fiaba.org/home/13-da-bes-a-best-la-rivoluzione-silenziosa-degli-alunni-con-bisogni-educativi-speciali.html