L’esercizio dell’arte, e non soltanto il suo consumo passivo, è attività che di per sé favorisce lo sviluppo armonico dell’essere umano, mettendo in equilibrio l’istinto e la ragione. Fare arte ci aiuta a conoscere e dare forma agli strati più sottili e profondi del nostro essere.

In previsione di una serie di incontri settimanali per l’anno 2016/2017 vi proponiamo un assaggio del lavoro proposto da Sarah Sammartino, un percorso artistico pittorico sulla base del metodo antroposofico di Rudolf Steiner.

 

Sarah Sammartino si laurea nel 2001 in Lettere Moderne, con una tesi sul lavoro dell’attore, presso la Terza Università degli Studi di Roma.

Nel 2005 si trasferisce a Parigi dove rimane fino al 2009 e si diploma presso il Centre International de Formation Professionelle pour les Artistes du Spectacle diretto da Jean-Paul Denizon, attore e assistente storico di Peter Brook.

Nel 2007 fonda con Ludovica Andò e Laura Riccioli la compagnia SangueGiusto, con cui realizza il progetto Rosso l’Italia al festival di Avignone, presente anche al festival di Teatri di vetro di Roma, dello stesso anno. Dal 2008 la compagnia è impegnata in laboratori di teatro, canto e pittura, nelle carceri di Roma e Civitavecchia, con progetti finanziati da regione e provincia romane.

Nel 2015 conclude una seconda fase del suo percorso artistico diplomandosi in arte terapia, utilizzando le arti figurative. La scuola di specializzazione che sceglie è CINABRO, corso di matrice antroposofica, riconosciuto dalla S.I.M.A. Propone dunque laboratori di sviluppo della propria creatività e percorsi di terapia espressiva per bambini, ragazzi e adulti.

 

Orario del workshop.

Venerdì 13 Maggio 2016

17-19.30

Sabato 14 Maggio 2016

10.00-12.30

 

Via Flaminia, 441 – 3°piano, interno 9

Per informazioni e prenotazioni: Paola Capitini 3392125280

Prenotazione obbligatoria.

Il costo del laboratorio è di euro 40.

E’ possibile partecipare anche solo ad uno dei 2 incontri per un costo di euro 20.