Semi di Futuro è un’associazione di educatori, medici, terapeuti e artisti che provengono da esperienze diverse ma che condividono un’aspirazione e un ideale: creare luoghi in cui ogni individuo, sia esso bambino, adolescente o adulto, possa trovare l’ambiente adatto a far “fiorire” i propri talenti e a scoprire il proprio potenziale nascosto, in cui sentirsi accolto e aiutato nelle proprie necessità.

Sostegno alla crescita di bambini e adulti

Semi di Futuro nasce da un bisogno concreto: quello di sostenere ogni essere umano nella sua crescita individuale, nella ricerca del suo potenziale nascosto, nella valorizzazione della propria individualità.

Un bisogno dovuto ai ritmi frenetici che ci impone la nostra società e che mal si accordano ai tempi di evoluzione del bambino.

Un bisogno dovuto al senso di solitudine dei genitori, sempre più disorientati di fronte alle domande evolutive che i propri figli portano loro incontro e consapevoli della disarmonia che il mondo circostante determina all’interno delle famiglie.

Sostegno alla crescita dei genitori

Noi crediamo fermamente che  proprio i bambini siano l’elemento risanante della nostra società, artefici di un cambiamento che noi adulti, compresi i genitori, siamo solo chiamati ad accogliere, sostenere e accompagnare.

Alcune delle attività  volute ed accompagnate dall’associazione Semi di futuro:

•Consulenza medica,  pedagogica e psicologica
•Accoglienza a genitori e bambini (0/6anni)
 •Logopedia
 •Sostegno didattico
 •Arte-terapia
 •Laboratori artistici individuali e di gruppo
 •Seminari di autoformazione e crescita personale
•Seminari di formazione

“Un seme contiene in sé più forza e potenza di quanta ne realizzerà la pianta e in voi si trova un potenziale di spirito latente molto più grande di quanto possiate mai sospettare. “

R. Steiner