Due appuntamenti con la pedagogista americana Robyn Brown per approfondire in due seminari esperienziali i processi vitali nell’educazione e nelle difficoltà di apprendimento sempre più diffuse tra i nostri alunni. Cosa vuol dire “respirare” e “riscaldare” una materia? Cosa osservare in un alunno rispetto alla sua capacità di “nutrirsi”, di ricordare e di eliminare ciò che non gli serve? E come lavorano questi strumenti del corpo eterico in un insegnante?
Grazie a Robyn affronteremo uno dei temi più ricchi e ancora poco esplorati della pedagogia steineriana con incontri che prevedono contributi teorici, sessioni di domande e risposte, attività di movimento e arte.
Robyn Brown, pedagogista curativa ed ex maestra di classe, ha pubblicato nel 2016 il libro “A practical guide to Curative Education. The Ladder of the Seven Life Processes” (Steiner Books). Oggi dirige a Santa Rosa (California) il centro di pedagogia curativa “La fattoria del gelso” e tiene seminari e corsi su questo tema negli Usa e in molte scuole Steiner Waldorf del mondo.
Gli incontri si tengono online (in inglese con traduzione)
SABATO 11 DICEMBRE 2021 dalle 15.30 alle 19.30
e SABATO 12 FEBBRAIO 2022 dalle 15.30 alle 19.30
ed è possibile partecipare anche ad un solo appuntamento
La partecipazione è libera e il costo del seminario è di € 60 per un incontro
e di € 100 per entrambe le date.
Gli interessati possono scrivere una mail a
Per ulteriori informazioni contattare Stefania Chinzari – 349 2911980