Semi di Futuro ospite dell’ARCI,  porta un ciclo di tre conferenze a Rieti sulla pedagogia Steineriana.

Perché il ritmo è il miglior alleato dell’educatore, genitore o insegnante che sia?

Come possiamo accompagnare le crisi di crescita del bambino di 3 e 9 anni, del pre-adolescente di 12 e dei ragazzi in cerca della propria strada?

Qual è  il giusto atteggiamento interiore quando raccontiamo una fiaba ai nostri bambini o leggiamo una fiaba per noi?

Tre incontri per avvicinarci agli insegnamenti del progetto pedagogico di Rudolf Steiner e per approfondire alcuni dei temi fondamentali dell’educare: il ritmo come respiro che dà forma all’essere umano in divenire; le crisi come opportunità di sviluppo del bambino e di autoeducazione delle figure di riferimento; la fiaba come racconto che scava non solo nella mitologia e negli archetipi universali ma si nutre della spiritualità del cosmo.

Agli incontri sono presenti anche Paola Capitini, educatrice e maestra del primo settennio, e la dottoressa Valeria Vincenti.